L’attenzione di World Cart non è solo rivolta al prodotto, alla sua massima eccellenza e qualità. Fondamentale è anche il cammino che l’azienda svolge in direzione del rispetto e di un utilizzo consapevole delle risorse naturali. Riduzione dell’inquinamento, riciclaggio delle materie prime, ottimizzazione degli sprechi e delle fonti energetiche: la selezione delle cartiere fornitrici viene costantemente coordinata sulla base della loro attenzione alla natura e alla tutela dell’ecosistema.
Una rigorosa strategia in linea con l’orientamento di responsabilità sociale e ambientale che da sempre caratterizza ogni aspetto dell’operatività di World Cart. Proprio in tema di cultura forestale, l’azienda ha ottenuto due importanti traguardi di certificazione:
PEFC ( Programme for Endorsement of Forest Certification schemes )
Una duplice conferma dell’impegno di World Cart alla salvaguardia degli ecosistemi boschivi, attraverso l’impiego di materie prime provenienti da foreste ben gestite certificate FSC® o PEFC e da altre fonti controllate.
Produrre qualità. Sempre.
Una naturale propensione all’evoluzione di prodotto, l’adozione di tecnologie d’avanguardia e di accurate procedure produttive e logistiche hanno portato World Cart a risultati sempre più soddisfacenti in termini di qualità, servizio, sicurezza.
È proprio sulla base di tale orientamento che l’azienda ha ottenuto la certificazione IFS riguardante il proprio sistema qualità.